Influaction (Yobee) lancia il progetto “Latam” per aiutare i brand italiani a conquistare i mercati in lingua spagnola

0410/2022

L’agenzia specializzata in influencer marketing è pronta ad agire su una fan base di oltre 14 milioni di follower latinoamericani, con contenuti a tema “vivere italiano”

15 influencer selezionati nei principali Paesi di lingua spagnola, content creator del mondo travel e amanti dell’Italian lifestyle: nasce “Latam”, il progetto di influencer marketing dedicato al mercato latino di Influaction, società partecipata da Yobee.

Gli influencer e i creator individuati, sotto la gestione dell’agenzia e dell’intero hub digitale, saranno ambasciatori del Belpaese, pronti a far vivere il “sogno italiano” a milioni di persone appassionate del Made in Italy.

Dare voce alla bellezza del vivere italiano e alle eccellenze del nostro territorio è il cuore di “Latam”, una mission declinata con un duplice obiettivo: offrire ai brand italiani un’opportunità per sostenere e consolidare la propria presenza in oltre 20 Paesi di lingua spagnola, e promuovere agli occhi dei tanti viaggiatori latini, americani e spagnoli, le mete e le attrazioni del nostro Paese.

La selezione degli influencer Latam effettuata da Influaction si è articolata su più criteri: rilevanza sulle principali piattaforme social, interesse per i viaggi, passione per i valori dell’italianità e capacità di raccontare il “vivere italiano” con personalità, entusiasmo e capacità di coinvolgere emozionalmente. Questi influencer, riporta la nota stampa, raggiungono una fanbase aggregata di oltre 14 milioni di follower.

I creators selezionati sono vere e proprie social-star nei Paesi di riferimento. Per citarne alcuni: Belen Morales @Beluviaja, insegnante cilena residente in Texas; Roberta Elizondo @Robertaconmaleta, giovane messicana con oltre 1 milione di followers; Gianni Cersosimo @GianniCersosimo, con oltre mezzo milione di follower su Instagram, influencer argentina ex redattrice di Lonely Planet; Cristina Rodriguez @akkicris89, avvocatessa spagnola con oltre 1 milione di follower.

“E’ una concreta opportunità per molti Brand di posizionarsi come riferimenti aspirazionali del vivere italiano e aprirsi ancora di più a un mercato che ha voglia di lasciarsi contaminare dallo stile e dalla cultura del nostro Paese” – dice Alessandro Bonaccorsi, Ceo di Yobee. – “Se c‘è una cosa che accomuna i Paesi di lingua spagnola è il grande amore per l‘Italia e per la sua cultura: i dati parlano chiaro, come confermano i quasi 50 miliardi di valore dell’export italiano in area Latam, USA e Spagna e/o i 5 milioni di turisti di lingua spagnola che ogni anno visitano il nostro Paese”.

Aggiunge Fabrizio Tomei, Ceo di Influaction: “I nostri influencer sono in grado di valorizzare al meglio non solo i Brand che caratterizzano l’italianità nel mondo, ma anche le bellezze paesaggistiche, il patrimonio storico-artistico, le eccellenze gastronomiche, gli eventi, i percorsi sportivi ed esperienziali che spesso non sono direttamente sotto gli occhi del turista pur appassionato”.

Ultime notizie

Entra in contatto
con il successo

Parlaci di te, abbiamo la strategia vincente per il tuo brand