Il giusto mix di istinto e controllo.
Per ottenere il massimo, sempre.

Ci sono automobili che sembrano nate per lasciare una traccia profonda nell’immaginario e nel cuore degli appassionati, e il nuovo Stelvio è tra queste. Fin dal primo sguardo colpisce per lo straordinario equilibrio: armonioso ed elegante, eppure aggressivo e ben strutturato, sembra un atleta pronto allo scatto. Le linee essenziali inconfondibilmente ispirate alla migliore tradizione Alfa Romeo, i volumi accuratamente calibrati, le forme muscolose e guizzanti scolpite con maestria per rivestire una meccanica di altissimo livello, capace di offrire prestazioni eccellenti e contenuti tecnici al top. Tutto è focalizzato sulle emozioni, che crescono in maniera esaltante quando si sale a bordo: gli interni dal design avvolgente, con la combinazione di materiali nobili e hi-tech, insieme alla strumentazione e alle dotazioni tecnologiche, assecondano uno slancio sportivo che trova piena espressione nella dinamica di guida. Le performance dei motori, in alcuni casi ai vertici assoluti della categoria, sono supportate dalla rispondenza dello sterzo più diretto del segmento e delle sospensioni AlfaLink™. L’albero in fibra di carbonio trasmette tutta la potenza alle quattro ruote motrici, gestite in maniera impeccabile dal sistema di trazione integrale Q4. Ma più ancora trasmette sensazioni forti a chi impugna il volante. I sofisticati sistemi elettronici di assistenza alla guida e gli avanzati dispositivi di sicurezza, che hanno valso a Stelvio le cinque stelle EuroNCAP, assicurano il controllo totale su tutti i tipi di strada e in ogni condizione. Perché le soddisfazioni più grandi nascono dal bilanciamento perfetto di istinto e razionalità. E Alfa Romeo da sempre sa come costruire questo genere di magia.

Tra passione e autocontrollo.

Come nella vita, anche sulla strada l’uomo, o meglio il guidatore, è la misura di tutte le cose. Ma, quando si mette al volante, ciascuno di noi attinge in maniera diversa alle componenti emotive e razionali del suo carattere. Il risultato è che quasi ogni automobilista esprime nel suo stile di guida un senso della misura del tutto personale. Per fortuna il nuovo Stelvio combina istinto e controllo talmente bene da assecondare egregiamente ogni profilo. In quale ti riconosci di più?

Il calcolatore attento.

Prima di muoverti sei abituato a valutare con cura ogni eventualità. Il temperamento non ti manca di certo, ma preferisci lasciare che sia sempre il cervello a condurre il gioco. Di Stelvio ti piacerà soprattutto la sensazione di padronanza che trasmette. Di tanto in tanto, però, ricordati di impostare il selettore Alfa DNA sull’opzione “Active” e lasciati andare alle emozioni più pure della guida sportiva. Non te ne pentirai.

Stelvio business

L’arrembante ad assetto variabile.

Se c’è una dote che ti si può riconoscere è una spiccata sensibilità. L’hai affinata nel corso degli anni, e oggi ti permette di assumere il comportamento più appropriato a fronteggiare ogni situazione. La risolutezza non ti manca, ma hai imparato a tenerla sotto controllo quando è il caso. Il nuovo Stelvio, con il suo equilibrio sia estetico che dinamico, ti sembrerà fatto su misura per te.

Stelvio super

L’impulsivo convinto.

Il modo migliore per affrontare le situazioni è prenderle di petto. Per lo meno secondo te, visto che è una delle certezze su cui hai costruito molte delle tue fortune. Ma un’altra certezza è che certi slanci vanno bilanciati. Per questo ti circondi di amici che sanno temperare i tuoi impeti. Per questo apprezzerai Stelvio e il modo in cui sa gestire l’esuberanza di un carattere da fuoriclasse.

STELVIO EXECUTIVE

Il bilanciamento è tutto.

Grinta e raffinatezza, esuberanza e stile, sportività e comfort. Stelvio è la sintesi originale di un insieme di tratti e qualità che secondo il senso comune dovrebbero essere in antitesi tra di loro. Ma è proprio la capacità di conciliare i contrasti sublimandoli in qualcosa di inatteso e sorprendente che fa la differenza, ed è proprio ciò che rende Stelvio una delle novità più interessanti e stimolanti nel panorama dei SUV e non solo. In questa nuova, potente espressione della passione automobilistica italiana si riconosce subito il più autentico “spirito Alfa”.

Scopri come Stelvio può cambiare il tuo mondo

SCOPRI DI PIù Test drive