fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us

Blog

Notizie dal mondo del marketing e della comunicazione digitale

Programmatic: in-housing e modelli di gestione ibridi

Il Programmatic Advertising è una tecnica pubblicitaria che sfrutta i dati e le preferenze degli utenti per proporre annunci coerenti con interessi, passioni ed intenzioni di acquisto degli stessi. Ma potrebbe prospettarsi una piccola rivoluzione nella gestione del sistema Gli…

Native Adv: come massimizzare il ROI

Il mondo dell’advertising è in continua evoluzione: lo sviluppo dei Native Adv ne è la prova. La sfida per gli inserzionisti è quella di comprendere le necessità del cliente e mostrare il messaggio pubblicitario giusto al momento giusto È già…

Come migliorare la velocità di un sito web: ecco alcuni suggerimenti

Come migliorare le performance tecniche del proprio sito web, e perché farlo? Ecco alcuni motivi per cui oggi è diventato fondamentale investire sulla struttura di un sito e quali sono i vantaggi in materia di posizionamento e user experience Le…

La trasparenza come base per l’ottimizzazione

Ottimizzare un annuncio pubblicitario permette di ottenere risultati apprezzabili. Tuttavia bisogna sempre difendersi da comportamenti poco corretti praticati da intermediari e partner pubblicitari. Ecco i parametri che dovresti sempre tenere sott’occhio quando fai partire una campagna programmatic I cookie e…

Categorie editoriali alla base del content marketing

Il content marketing è una delle strategie che le aziende utilizzano per aumentare la propria brand awareness. Utilizzare contenuti scritti ad hoc, magari realizzati tramite tecniche di copywriting persuasivo, può avere un’elevata resa commerciale anche per budget molto ridotti Una…

L’era dell’intelligenza artificiale: come si applica al marketing

Per Artificial Intelligence Marketing, o AI Marketing, si intende un insieme di pratiche che consentono di adattare l’intelligenza artificiale al marketing digitale, in modo da favorire una targettizzazione più precisa e aumentare la resa della campagna L’intelligenza artificiale è sempre…

La scelta del partner giusto nel programmatic

Il programmatic advertising è un modo innovativo di fare pubblicità sul web. Grazie all’acquisizione dei dati strutturati tramite cookie è possibile individuare il target prescelto monitorando le azioni tipo effettuate dall’utente. Ottenuti questi dati è possibile ideare campagne pubblicitarie custom…

Digital ADV, Metriche e Misure nel nuovo Framework di IAB Europe

IAB Europe “soddisfa” le esigenze degli operatori, nasce il Digital Advertising Effectiveness Measurement Framework: definizioni, metriche e misure condivise per la valutazione delle campagne di digital advertising Il monitoraggio delle campagne di digital advertising o meglio, i sistemi integrati di…

Yobee punta all’espansione: in squadra Martina Villa, nuova publisher manager

La strategia di contrasto alla contrazione economica che sta conoscendo anche il settore del digital advertising può essere vissuta, a patto di voler riprogrammare il futuro fin da subito, soltanto valorizzando (e verrebbe da dire, tutelando) le risorse umane e…

Gli effetti sul digital advertising della nuova politica di Chrome

Il blocco dei cookie di terze parti e la Sandbox della Privacy di Chrome: all’orizzonte si intravedono nuove sfide per i marketers A rendere lo scenario ancora più complicato ci pensa Google che con le nuove policies di Chrome potrebbe…

Gli strumenti di monitoraggio per l’analisi e la gestione delle revenue

La scelta degli strumenti giusti per il monitoraggio delle revenue può essere determinante per il successo di una campagna di digital marketing: le caratteristiche di cui ogni tool dovrebbe disporre Che il modo di valutare e analizzare i dati che…

Digital advertising, la visione strategica nella valutazione delle performance

L’evoluzione del mercato del digital advertising e la crescita degli investimenti, ci offrono opportunità importanti: la sfida è nel monitoraggio e nell’analisi dei dati Le nuove strategie di comunicazione digitale, rigenerate dalla spinta sull’evoluzione tecnologica, dalla disponibilità di nuove piattaforme…

La crescita delle revenue per formati video, native e responsive

Il mercato dell’advertising è in evoluzione ma, soprattutto, in rapida crescita. Sullo sfondo la sfida tecnologica e le nuove modalità di fruizione dei contenuti Le stime di crescita del mercato del digital advertising sono positive anche per il 2020, anno…

Digital advertising, le prospettive di crescita nel medio periodo

Banner e video advertising superano quota 2 miliardi di euro in Italia (e le prospettive nel medio periodo sono positive) Le prospettive di crescita del mercato del digital advertising fanno registrare un dato positivo, a scapito soprattutto delle forme di…

I migliori formati ADV per le campagne di marketing

Nella progettazione di una campagna di digital advertising è fondamentale la scelta dei migliori formati per una strategia di comunicazione Il peso del digital advertising nella definizione di campagne di marketing articolate è in continua crescita: ci troviamo in un…

Nuovo look, nuovo team, nuove partnership: Yobee cambia pelle e collabora con Google

È un periodo di cambiamento per noi di Yobee, ma i risultati ci confermano che siamo sulla strada giusta, con una crescita del 125% rispetto allo scorso anno e circa 100 publisher selezionati nel nostro network. Per questo abbiamo deciso…

Digital Advertising come strumento di crescita aziendale

Le aziende, anche le più tradizionali, finiranno per ricorrere al digital advertising. Il marketing digitale finirà per proiettare le PMI italiane nel mercato globale La trasformazione in corso nel mondo delle imprese italiane, seppur silente, è una sorta di evoluzione….